Il mandala dell’anno

Nei primi giorni dell’anno, possibilmente entro il giorno della Befana, in famiglia creiamo il nostro personale mandala dell’anno! Prendiamo riviste illustrate, colori, brillantini vari, e iniziamo a cercare immagini che ci ispirino, parole che vogliamo portare nella nostra vita nell’anno che inizia.

Possiamo farci ispirare da ciò che troviamo, o cercare qualcosa di particolare, che proprio desideriamo, e poi componiamo il nostro mandala, creiamo il nostro pannello, immaginiamo il nostro futuro.

Lo appenderemo in un posto visibile, per tenere presente il nostro intento durante l’anno. Ci aiuterà a restare focalizzati sui nostri desideri, e a farci ispirare dai nostri sogni.

Quando lo creiamo in famiglia ci aiuta a vedere quali sono i progetti che condividiamo, che coltiveremo insieme durante l’anno, a sostenerci quando la quotidianità ci distrarrà.

Se invece lo facciamo in un cerchio di donne diventa un modo per condividere sogni, per essere di ispirazione e sostegno l’una con l’altra.

Nel nostro lavoro individuale è una mappa dei nostri desideri, un focus su dove mettere le nostre energie. E quando a fine anno lo riguarderemo (noi lo bruciamo prima di creare quello nuovo) potremo vedere quanto abbiamo realizzato, quanto invece non ci siamo impegnati su qualcosa a cui dicevamo di tenere, e questo può aiutarci a guardarci dentro, a contattare ciò che desideriamo davvero e ciò che invece diciamo solo di volere.

Aiuta noi, e aiuta i nostri figli ad imparare a scegliere e impegnarsi per qualcosa, perché questa non è una letterina a Babbo Natale, ma qualcosa che resterà sotto i nostri occhi per tutto l’anno, e che per tutto l’anno ci porterà a direzionare l’intento, a muovere le nostre energie in una direzione. E a fine anno ci aiuterà a capire quanto ci siamo avvicinati a quello che davvero desideriamo essere e manifestare!

Allora desiderate, e siate creativi!

1 comment on “Il mandala dell’annoAdd yours →

Lascia un commento