Ci sono seminari che fai per imparare qualcosa, ed altri che invece fai per vivere un’esperienza. Sono diversi, e dovrebbe esserci chiaro quello che stiamo cercando quando scegliamo.
In un’ottica del fare sicuramente i primi sono più utili, ci permettono di terminare il weekend e poter trasmettere degli insegnamenti o praticare con le persone. Con il solito problema però della supervisione e della reale competenza acquisita.
Però gli altri seminari, quelli che facciamo per vivere un’esperienza, a volte ci formano molto più in profondità degli altri. Perché un’esperienza può essere trasformativa, può sanare qualcosa dentro di noi, può portarci ad una grande comprensione, che porterà cambiamenti nella nostra vita.
La Guarigione della Fanciulla Interiore, il primo seminario che ho fatto con DeAnna L’am, e sul quale poi mi sono formata, è esattamente questo: due giorni di completa, totale esperienza, in cui un incontro tra donne può creare magie. Ho visto donne piangere di gratitudine, le ho sentite parlare di ferite vecchie di decenni, che non avevano mai affrontato, e che finalmente potevano venire accolte e sanate. Ho partecipato a cerimonie commuoventi, grazie alle quali alcune per la prima volta hanno toccato il potere dell’aspetto cerimoniale della vita e delle esperienze.
E’ un seminario da cui si esce con la forza rinnovata dell’essere donna, di appartenere ad un lignaggio, con l’opportunità di curare ciò che negli anni ci ha ferito. Un seminario in cui vivere davvero l’esperienza di un cerchio di donne che sostiene, che ascolta, che crea bellezza, che trasforma facendo della vita arte.
Se lavori con le donne non dimenticarti di trovare spazi per te, come questo, in cui andare a toccare le tue parti più sensibili, perché solo curando le ombre dentro di te potrai accogliere, appoggiare, crescere insieme alle altre donne.
E se non lavori con le donne, ma stai “solo” cercando un posto dove nutrirti, emozionarti, condividere con altre donne un piccolo pezzo della tua strada, forse La Guarigione della Fanciulla Interiore è il seminario giusto per te.
Puoi trovare qui i prossimi appuntamenti, oppure puoi iscriverti alla mia newsletter per restare aggiornata sui miei prossimi eventi!
Spero di incontrarti presto in un meraviglioso cerchio di donne, per assistere alla Guarigione della tua Fanciulla Interiore.
0 comments on “Guarire la propria fanciulla interiore” Add yours →