Vuoi un consiglio? Chiedi una consulenza astrologica solo se hai davvero voglia di guardarti dentro.
Perché un bravo astrologo sarà capace di leggere quei simboli e di capire che significato hanno nella tua vita. Ti saprà dire dove ti giudichi, o dove i tuoi pensieri si incastrano. Ti parlerà di tua madre, e di come l’hai vissuta; ti racconterà di momenti difficili della tua vita; ti mostrerà le tue paure. E questo viaggio lo potrà fare solo se tu sarai disposta a farlo.
Non è facile sentirti mettere a nudo, ma è totalmente inutile se non ne hai voglia, e quello che farai sarà negare, senza neanche darti il tempo di ascoltare davvero ciò che ti viene detto.
Ricordo due momenti importanti di questo tipo, in cui io ero quella che se lo faceva leggere, il tema natale. In una ero abbastanza giovane, e l’astrologa in questione parlò dei punti deboli della mia relazione del momento. Mi colpì, mi preoccupò un po’, feci qualche domanda, e poi dimenticai. Anni dopo, mi ero ormai separata, ritrovai quegli appunti, e fu davvero un colpo al cuore rendermi conto che quelli erano stati esattamente i punti deboli su cui non avevamo lavorato, e che ci avevano portato alla rottura.
Anni dopo, durante l’incontro con quella che poi è diventata la mia maestra, Alessandra Comneno, fece riferimento ad un momento preciso della mia vita, e al significato di quel momento. Fu incredibile! Non mi conosceva, non sapeva nulla di me, eppure sul mio cielo appariva proprio quel segno, quel significato, quella lezione di vita.
Per questo ti dico: sei davvero disposta a farti mettere a nudo? Soprattutto, sei disposta poi a prendere in mano ciò che ti è stato detto e a lavorarci? Perché il senso vero dell’astrologia è che tu possa comprendere, e poi decidere come agire. Non è un puro gioco intellettuale, un viaggio tra storie di archetipi, affascinante, si, ma fine a se stesso. L’incontro con l’astrologia ha senso tanto quanto tu vorrai approfittarne per andare più a fondo dentro di te, per capire quali sono le pulsioni che ti spingono ad agire in un modo piuttosto che in un altro. Avrà senso se inizierai a prenderti cura dello squilibrio dei tuoi elementi, se imparerai a riconoscere la voce della tua luna. Avrà raggiunto il suo scopo se ti spingerà a coltivare i tuoi talenti per come sono davvero, se ti aiuterà a guardare con onestà le tue relazioni ed il tuo vero desiderio in proposito.
L’astrologia sarà per te una scoperta se ti permetterai di scoprirti, di riconoscerti, e soprattutto di cominciare con coraggio il tuo viaggio dell’eroe, attraverso i tuoi pianeti, le tue case, la tua impronta energetica e la tua evoluzione.
E’ un bellissimo viaggio, credimi. Affrontalo con coraggio, fai la tua consulenza astrologica, e inizia a mostrare la vera te stessa.
0 comments on “Guardarti dentro con l’astrologia” Add yours →