Un anno di spiritualità nel quotidiano per illuminare la tua vita
Quando ti guardi dentro, ti sembra di essere di fronte a un grande mistero. A un certo punto del tuo percorso qualcosa si è inceppato e adesso ti senti come se non riuscissi a tornare a casa.
Hai perso il contatto con il tuo Vero Desiderio,la tua essenza e il tuo corpo.
Hai lasciato la spiritualità nel cassetto per paura di riaprire vecchie ferite o di ritrovarti faccia a faccia con le tue ombre, quelle parti di te che non riesci del tutto a comprendere né domare.
Quando osservi i tuoi comportamenti, li trovi troppo distanti da ciò che senti e che vuoi essere nella tua vita. Ti senti frammentata e incostante ma non sai come ricomporre il puzzle della tua identità.
Anche l’amore e il sesso sono diventati una fonte di disagio. Ti senti spenta, incapace di dare voce al tuo desiderio e al tuo piacere. Quell’energia vitale che sentivi ardere dentro di te un tempo è diventata flebile – e questo si riflette anche fuori dalle lenzuola, minando la qualità delle tue relazioni. Ma anche la tua capacità di godere della vita, di progettare e realizzare cose nuove, di inseguire i tuoi sogni.
Eppure sai che la chiave per ritrovare il senso di direzione e tornare ad agire come la vera te stessa è proprio lì, nella tua anima e nel tuo rapporto con il Sacro, la scintilla vitale che pervade e alimenta il Tutto, che ci collega all’universo e ci eleva.
Che il modo per smettere di lasciarti trascinare dalle emozioni e dalle circostanze e camminare il sentiero della vita in modo intenzionale è prenderti cura delle tue energie in armonia con la loro danza nel tuo cielo.
Se desideri
- scoprire (o riscoprire) la tua missione e come manifestarla nel mondo
- sviluppare un rapporto più equilibrato con il tuo essere donna
- sciogliere nodi energetici, paure e blocchi associati al potere femminile
- coltivare il dialogo con la tua natura divina, integrando la spiritualità nel quotidiano
- riscoprire la dimensione più sacra della sessualità e riattivare la tua connessione con il flusso della vita
- vivere il tuo piacere e il rapporto di coppia in modo più libero e consapevole
- curare le tue ferite interiori in modo amorevole, accogliente e non giudicante
- migliorare la qualità della tua relazione con te stessa, il partner e gli altri
- manifestare la tua energia vitale e creativa nel quotidiano, secondo il tuo ritmo interiore
e vuoi farlo in modo gentile e profondo, con una guida che sappia accompagnarti con passo sicuro alla scoperta del tuo essere, restando sempre al tuo fianco, ora puoi.
Che cos'è Canto del Potere
Canto del Potere è un percorso individuale e personalizzato di 12 mesi sulla spiritualità femminile e la sessualità sacra, basato sul ciclo della Ruota dell’anno per permetterti di lavorare su te stessa sfruttando al meglio la danza delle energie sottili che animano il nostro cielo.
Non c’è una tabella di marcia preimpostata perché ciascuno di noi ha tempi e bisogni diversi, a seconda del momento della vita – e per lavorare bene su noi stessi, dobbiamo innanzitutto onorare questa verità.
Nel corso dell’anno che trascorreremo insieme, indaghiamo tutti gli aspetti della spiritualità e del potere femminile accompagnate dagli archetipi delle dee e dal ciclo energetico della natura:
- equilibrio interiore e progetto evolutivo
- intuizione, coraggio e vero desiderio
- legami famigliari e ferite dell’anima
- sessualità sacra, forza creativa e maternità
- potere personale e talenti
Per tracciare la tua rotta personale, partiamo dall’analisi del tuo tema natale e dei transiti per capire quali energie si stanno muovendo dentro di te, e come puoi impiegarle per affrontare le difficoltà e sviluppare le tue potenzialità.
Nelle call mensili, esploriamo il significato che i temi hanno per te, la loro influenza sulla tua vita, i tuoi punti di forza e quelli che consideri i tuoi limiti, le tue luci e le tue ombre. Ci confrontiamo sulle tue difficoltà e ti suggerisco come lavorare su te stessa per sciogliere blocchi che ti impediscono di riconoscere o manifestare il tuo Vero Desiderio.
Ti consiglio esercizi, rituali e cerimonie per lavorare sulla tua spiritualità e l’energia sessuale-vitale nel quotidiano in modo semplice e concreto, scegliendo gli strumenti più adatti in base all’aspetto su cui stiamo lavorando e al momento in cui sei.
E durante il percorso, sarò sempre al tuo fianco.
Ogni settimana ci sentiamo per fare il punto della situazione, capire se hai bisogno di una dritta per procedere nel lavoro individuale, spronarti e aiutarti a guardare le situazioni dalla giusta prospettiva se hai un momento di difficoltà.
Avremo anche un magico fine settimana, il 23-24 Marzo 2024, per incontrarci di persona, insieme a tutto il gruppo, andando in profondità nella scoperta di un Archetipo.
Alla fine del nostro anno insieme, sarai più consapevole di chi sei e cosa vuoi davvero. Conoscerai meglio i tuoi punti di forza e gli aspetti su cui devi lavorare per imprimere alla tua vita la direzione che desideri. Avrai fatto pace con il tuo potere femminile e imparato a manifestarlo in modo virtuoso. Avrai scoperto come illuminare la tua vita attraverso la forza creativa e vitale della sessualità.
E avrai acquisito strumenti e conoscenze preziosi che renderanno il tuo viaggio di crescita spirituale e personale più leggero, pieno e appagante.
Canto del Potere: cosa facciamo insieme
In Canto del Potere, affrontiamo i temi del potere personale, della spiritualità e del Femminile Sacro allineandoci alle stagioni.
Puoi iniziare il percorso in qualsiasi momento dell’anno – in base al “punto di ingresso”, la tua ruota personale di 12 mesi toccherà tutti i temi e gli aspetti per permetterti di raggiungere, al termine del tuo percorso individuale, l’obiettivo che avremo definito insieme prima di metterci in cammino.
Nel viaggio saremo guidate dagli Archetipi della Ruota della Sessualità Sacra, come è stata concepita da Katinka Soetens. Gli Archetipi sono forme-pensiero associate al Femminile che ti aiuteranno a riconoscere e riscoprire il tuo mondo interiore.
Come tutte le energie che muovono il mondo, questi archetipi si esprimono con più forza in determinati momenti dell’anno all’interno di ciascuna di noi – e quindi ci permettono di accedere alle nostre risorse spirituali con più facilità.
Accompagnate dall’archetipo della Cantante della canzone dell’Anima,andiamo alla ricerca della tua voce e affrontiamo le paure che ti impediscono di liberarla.
Incontriamo l’archetipo della Fanciulla Selvaggia, con cui lavoriamo sul coraggio e i blocchi da sciogliere per esprimere la tua verità e la tua natura autentica.
Con l’aiuto dell’Esploratrice andiamo alla scoperta del tuo Vero Desiderio e lavoriamo sul tuo equilibrio interiore e spirituale.
Ci concentriamo sulla ciclicità del Femminile, sull’accettazione di sé, sulle energie associate al ciclo mestruale e su come sviluppare un rapporto armonioso con la tua femminilità.
Incontriamo l’archetipo dell’Amante, con cui esploriamo il significato profondo della Sessualità Sacra, il suo potenziale vitale e creativo, e come sciogliere i blocchi legati alla sessualità.
Lavoriamo sulle ferite spirituali causate dai conflitti con il femminile e con le altre donne della tua vita, guidate dalla Sirena.
Proseguiamo il lavoro sul tuo rapporto con il potere femminile e sulla tua capacità di esprimerlo nel quotidiano.
L’archetipo della Levatrice ci accompagna nell’esplorazione del rapporto con la maternità e alla scoperta dell’albero genealogico femminile.
La Regina ci aiuta a lavorare sui tuoi talenti, sull’empowerment e sull’espressione del potere personale nelle relazioni di coppia e sociali.
Incontriamo la Crona e affrontiamo l’albero genealogico, per riconnetterti ai tuoi antenati e prenderti cura delle energie che attraverso l’albero si manifestano in te.
Continuiamo il lavoro sulle energie sottili personali, lasciando andare ciò che non serve e sciogliendo i blocchi che creano squilibrio e impediscono di agire come davvero desideri fare.
Ritroviamo l’archetipo della Cantante della canzone dell’Anima e lavoriamo sul coraggio di portare la tua verità nel mondo, per smettere di sabotarti e vivere in modo centrato e allineato nel quotidiano.
Per aiutarti a entrare maggiormente in contatto con l’energia delle dee e i diversi aspetti della tua anima, in ogni call ti consiglierò gli strumenti più adatti per sostenere il tuo lavoro interiore con gesti significativi, cerimonie e piccoli rituali quotidiani.
A seconda del tema che stiamo affrontando, tra gli strumenti potresti trovare:
- Esercizi di journaling e riflessione personale
- Cerimonie e rituali associati alle fasi lunari
- Fiori di Bach o cristalli
- Visualizzazioni o meditazioni guidate
- Pratiche di riequilibrio energetico
- Esercizi creativi con carte oracolo o di ispirazione
Anche in questo caso, tutto è personalizzato – perché ciascuna di noi ha un proprio modo di allinearsi ed entrare in sintonia con i punti più profondi del proprio essere.
Perchè lavorare con me
Mi chiamo Nike e sono un’esploratrice del Sacro nel Quotidiano. Con il mio lavoro, aiuto le donne a risvegliare il proprio potere e manifestare il loro Vero Desiderio ogni giorno, in armonia con tutte le sfere dell’essere: anima, mente e corpo.
Ho iniziato il mio percorso di studio del Sacro e dell’animo umano appena maggiorenne, esplorando le scienze moderne– come la psicologia e l’antropologia – ma anche tradizioni millenarie che mi hanno donato una nuova comprensione del dialogo tra spirito e materia, e dei misteri del Femminile.
Tra queste, in particolare lo sciamanesimo dell’America centrale e meridionale, in cui ho incontrato anche la tradizione delle tende rosse, che ho poi approfondito con DeAnnaL’Am diventando trainer certificata del suo percorso Red TentActivation.
Con Katinka Soetens, creatrice della Magdalene Mystery School, ho camminato sul sentiero di Rhiannon e, dopo un percorso di quattro anni, mi sono iniziata come Sacerdotessa dell’amore e della Sessualità Sacra – intesa come energia vitale e creativa che alimenta tutto il nostro essere – e Sacerdotessa del Labirinto.
Con Alessandra Comneno ho studiato astrologia evolutiva e come le stelle possono aiutarci a tracciare la rotta del nostro progetto di crescita.
Da ogni via ho tratto insegnamenti preziosi, che integro nel mio lavoro per offrire a ogni donna che lavora con me sulla propria crescita il sostegno di cui ha bisogno con il giusto mix di spiritualità, intuito e senso pratico.
Sono la persona giusta per te se cerchi qualcuno che sappia accompagnarti nel tuo percorso in modo rispettoso e profondo, senza sensazionalismi. E, soprattutto, se sei disposta a impegnarti per trasformare il sussurro della tua vera voce in un canto.
Perché io posso aiutarti a svelare i tuoi mondi interiori e a scegliere gli strumenti più adatti per portarli alla luce ma agire per iniziare a onorare te stessa nel quotidiano spetta solo a te.
Come funziona e quanto costa
Canto del Potere è un percorso a tu per tu di 12 mesi, in cui lavoriamo sugli aspetti della spiritualità e del potere femminile basandoci sulle energie della ruota dell’anno e sulla sua ciclicità. Potrai iniziare in qualunque momento, perché il tempo è ciclico e non lineare.
Il percorso comprende:
- In regalo: la compilazione e l’analisi del tuo tema natale secondo i principi dell’astrologia evolutiva (del valore di 200 €) per svelare potenzialità e punti critici
- Un incontro via Zoom per conoscerti, definire l’obiettivo che vuoi raggiungere attraverso Canto del Potere e selezionare gli strumenti più adatti per il nostro lavoro insieme in base alla fase della vita che stai attraversando
- 12 call individuali via Zoom (una al mese) in cui lavoriamo sugli aspetti di luce e ombra associati ai temi della ruota dell’anno, accompagnate dagli archetipi che animano la Ruota della Sessualità Sacra
- Un seminario di un fine settimana, il 29-30 Luglio 2023, con tutte le donne che stanno facendo il Percorso e che avrai imparato a conoscere durante le call di gruppo. Lavoreremo sui temi emersi durante l'anno con cerimonie, pratiche e ritualità
- Dispense e risorse di approfondimento sulla spiritualità, la sessualità sacra, il ciclo mestruale e i temi della ruota dell’anno
- Esercizi su misura per sviluppare il tuo dialogo con il Sacro, le tue energie vitali e il tuo mondo interiore
- I miei consigli su cerimonie, rituali e gesti significativi per integrare il tuo lavoro sulla spiritualità femminile nel quotidiano in armonia con le energie del ciclo naturale
- Momenti di confronto settimanali per sostenerti nel lavoro individuale.
Un anno di Canto del Potere costa 1300 €, che puoi pagare con bonifico bancario in un’unica soluzione oppure in quattro rate mensili da 325 €.
Se sei pronta a riscoprire il tuo Vero Desiderio, a prenderti cura delle tue energie, a riaccendere la tua scintilla vitale e liberare la tua voce, compila il modulo qui sotto. Ti risponderò prestissimo per iniziare a tracciare la rotta verso una te stessa più libera, felice e consapevole.
Hai qualche dubbio su Canto del Potere? Dai un’occhiata qui sotto oppure scrivimi
Domande frequenti
Canto del Potere è un percorso di consapevolezza e crescita spirituale, in cui impari a coltivare il dialogo con la tua natura divina, il tuo potere femminile e il tuo Vero Desiderio.
Non è un trattamento medico né un percorso di auto-aiuto o di psicoterapia e non si sostituisce all’assistenza e al lavoro di medici, terapeuti e ginecologi.
La crescita spirituale non è un’attività che puoi coltivare nel weekend e nei ritagli di tempo. È un cammino che dura una vita, e non può esserci vera crescita se non sei disposta a impegnarti con costanza.
Per lavorare bene su te stessa, devi darti il tempo di osservare il tuo mondo interiore, ascoltarlo e maturare la consapevolezza necessaria ad operare dei cambiamenti significativi nei tuoi comportamenti.Canto del Potere dura un anno proprio per darti la possibilità di integrare il tuo percorso di crescita spirituale nel quotidiano senza affanno e senza forzare.
Parli di dee, sciamanesimo, sessualità sacra… sono confusa. Questo percorso è associato a una qualche tradizione religiosa?
No, mi dispiace. Canto del Potere non è un servizio in abbonamento. È un percorso individuale e completo che, nel corso di un anno, ti permette di scoprire tutti gli aspetti della spiritualità al femminile e della sessualità sacra e di lavorare su te stessa per sviluppare le parti di te che ora senti sopite, disconnesse o poco allineate rispetto al tuo Vero Desiderio.
In Canto del Potere ho riunito tutti i temi che ho approfondito in oltre vent’anni di ricerca sul potere femminile e la natura del Sacro per darti una visione a tutto tondo sulle tue potenzialità e sui lati-ombra che ti impediscono di manifestare la tua essenza nel mondo, e strumenti concreti per sviluppare il tuo potere personale in modo equilibrato e positivo.
Se vuoi lavorare con me ma in questo momento desideri approfondire un solo tema che ti sta particolarmente a cuore, puoi dare un’occhiata alle consulenze dedicate alla sessualità sacra, al ciclo mestruale e alla spiritualità quotidiana.