Dancing with the moon

Luna piena in cancro, prima luna piena dell’anno. Da sempre la luna che si riempie nel cielo fino a diventare un luminoso specchio perfettamente rotondo affascina l’essere umano. Ricordo i miei bambini, ancora sul passeggino, quando alzavano gli occhi e il ditino per indicarla nel cielo. E oggi su tantissimi blog e siti si legge qualcosa a proposito di questo plenilunio. Ne sono felice, felice che stia diventando, o tornando, comune alzare il naso al cielo e guardare la luna. Felice che possiamo trovare spunti ed idee per sintonizzarci con la luna.

La luna influenza le maree, i liquidi della terra e del nostro corpo, il parto, le semine e le nostre emozioni. Quindi facciamocela amica, impariamo a guardarla, osservarla, sentirla. Cominciamo a danzare al suo ritmo, perchè sintonizzarci con la luna, e con i ritmi della natura, ci permette di sentirci parte dell’Universo, e se possiamo essere inserite nel flusso della Vita possiamo trovare più facilmente il nostro centro.

La prima cosa che possiamo fare è capire come ci fa sentire, questa luna piena! Al di là di quello che possiamo trovare scritto, delle nozioni astrologiche o astronomiche che abbiamo, quello che conta è la nostra individuale relazione con la luna. Allora possiamo chiudere gli occhi, respirare, rilassarci, e lasciar emergere l’immagine della luna piena che spero abbiate guardato nel cielo. Lasciamo emergere l’immagine, e la sensazione, l’emozione, l’energia. Cosa ci mostra questa luna? Può parlarci di pienezza, di condivisione, può permetterci di vedere ciò che davvero desideriamo, può invitarci a celebrare l’abbondanza dei nostri sentimenti.

Per onorare questo giorno, che grazie al segno del Cancro ci porta così intensamente a contatto con le nostre emozioni, prendiamoci del tempo per sentirci al sicuro, coccolate e serene. Facciamo in modo di creare un’atmosfera che ci faccia sentire a casa, in famiglia, in contatto con le persone che sentiamo familiari e vicine. Guardiamo qualche vecchia foto di famiglia insieme ai bambini, mettiamo un mazzo di fiori in tavola perchè in casa possiamo sentirci accolte e vezzeggiate, facciamo quella telefonata che ci farà sorridere, prendiamoci del tempo per fare una cosa, anche una soltanto, oggi, che ci faccia sentire in pace, piene ed appagate. E che sia il primo di tanti altri giorni di cura di noi stesse.

Buona luna

0 comments on “Dancing with the moonAdd yours →

Lascia un commento