Apparentemente viviamo in un mondo e in un’epoca molto liberi dal punto di vista del corpo. In realtà mi rendo sempre più conto che di corpo, piacere, sensualità sappiamo e ci interessiamo poco o niente. Abbiamo accesso ad ogni tipo di informazione e poi la maggior parte delle donne ignora i meccanismi del ciclo mestruale, con il quale convive per la maggior parte della vita (e se vuoi rimediare a questo vai a sbirciare le mie offerte qui!); e anche riguardo alla sessualità, ci siamo perse tutta la parte che riguarda la sensualità e i piaceri del corpo.
Questo anche perché il contatto con la Natura è spesso scarso, ma la sensualità ha a che fare con i sensi, e i nostri sensi si risvegliano al tepore del sole, al percepire un’energia diversa grazie alla luce che aumenta, al gusto che viene stuzzicato dai sapori primaverili, al canto degli uccelli, alla vista dei colori che sono già passati dai primi teneri accenni di verde ad un’esplosione di gialli, bianchi, blu dei fiori nei prati e sugli alberi. Tutto questo risveglia i nostri sensi, e non a caso il segno del Toro è legato a questo momento dell’anno, in cui tutto intorno a noi ci stuzzica, stimola, risveglia.
Utilizziamo questa luna nuova per goderci la sensualità del nostro corpo: usiamo un nuovo profumo, troviamo un bel prato dove toglierci le scarpe e camminare sull’erba, o sulla sabbia, regaliamoci un massaggio, cuciniamo quello che proprio ci piace e ci fa gola…. curiamo i nostri sensi, svegliamoli, prendiamoci cura del nostro corpo godendone in modi nuovi, semplici, ricchi di sensazioni. Perché questa è una via per celebrarlo e per aprirci ad una nuova sensualità e a nuovi piaceri.
Se siamo qui, su questa Terra, è anche per scoprirne i doni, quindi impariamo a riconoscere ciò che ci piace, ciò che ci da piacere, portiamo la nostra attenzione a questa scoperta e a questa esplorazione, perché il nostro corpo è fatto per danzare, celebrare, godere, gioire. E più conosciamo ciò che ci piace, più possiamo condividerlo con chi amiamo.
Con il buio di questa luna nuova entriamo ad esplorare ciò che ci piace, e rendiamo la nostra vita più ricca di intensità, presenza e piacere. Godiamoci le stelle, le lucciole, gli uccelli notturni, e facciamo di ogni giorno, e di ogni notte, una celebrazione alla Vita.
Cosa farai tu per esplorare nuovi piaceri?
Buona Luna!
0 comments on “Luna nuova in Toro, per ritrovare il piacere” Add yours →