Danza la luna nuova in Gemelli

Luna nuova, momento per seminare, per creare nuovi intenti.

Le lune nuove durante l’anno ci aiutano a vivere il rinnovamento di noi, a creare la nuova realtà di noi stesse, a capire cosa vogliamo davvero e a seminare nuove abitudini che, mese dopo mese, ci portino verso le nostre verità, le nostre novità, in una danza infinita che va solo danzata, senza che abbia un traguardo. Perché il movimento lunare e ciclico, così consono al femminile, ci insegna a rinnovarci continuamente, senza tendere ad un punto d’arrivo, ma scoprendo sempre delle nuove versioni di noi, permettendoci di cambiare pelle come serpenti.

Allora usiamo questa luna nuova in Gemelli per seminare nella nostra vita una nuova leggerezza, una nuova abitudine che ci porti lo spirito rapido e mutevole di Mercurio, che ci aiuti a cambiare un po’ pelle senza prenderci troppo sul serio.

Cosa potrebbe essere? Cosa sceglierai? Potrebbe essere iniziare la giornata prendendosi pochi minuti per ascoltare una musica piacevole e danzare la tua gratitudine alla vita; oppure giocare con le nostre abitudini rigide, decidendo che fino alla luna piena faremo colazione ogni giorno con qualcosa di diverso; o scegliere un libro per nutrirci di belle parole ogni giorno (io ultimamente uso Semplice abbondanza, di Sarah Ban Breathnach, che al momento purtroppo si trova solo in inglese).

E tu, cosa farai invece di lamentarti di ciò che non va, che resta sempre uguale, che non riesci mai a modificare di te? Cambia una piccola abitudine, con leggerezza, e coltiva ogni giorno un piccolo spazio per te, e qualcosa cambierà!

Buona luna nuova, felice cambiamento!

0 comments on “Danza la luna nuova in GemelliAdd yours →

Lascia un commento