Quante cose hai fatto in quest’ultimo anno? Quante ne hai portate a termine? Di quante cose ti sei presa la responsabilità? Quanto hai costruito?
La luna piena ci invita a celebrare, ad onorare, a essere grate a noi stesse. E si, lo fa anche se è nel segno del Capricorno, che ci sembra sempre così serio e responsabile. E noi oggi lo onoriamo! Perché è questa parte seria, responsabile, attenta a portare a termine ciò che si è prefissata, ma anche a prendersi il giusto tempo per portare le cose a maturazione, che ci aiuta a fare concretamente le cose. Certo, non ci aiuta a ricordare di celebrare i successi, ed è per questo che oggi dovremmo fare proprio questo: celebrare! Per tutte quelle volte in cui non ci onoriamo per quello che facciamo ogni giorno, per le basi solide che costruiamo per le nostre vite, lavorative e di relazione.
Senza la pazienza del Capricorno non le avremmo portate a termine. Ci saremmo voltate da un’altra parte invece di prenderci quella responsabilità!
Allora si, celebra, onora, elenca tutto quello che hai fatto e costruito, e proprio per restare allineata a questa energia, la cosa migliore che puoi fare è prendere un olio profumato e massaggiarti le ginocchia, simbolo di questo segno, ma anche simbolo della nostra struttura, del nostro sostegno, che spesso rischiano di diventare rigide e affaticate. Prenditene cura, con amore, con rispetto, senza dimenticare tutto ciò che tutte le parti dure di te ti stanno permettendo di fare nella vita!
Buona celebrazione! Sii felice per tutto ciò che stai costruendo!
0 comments on “Celebrando la luna piena in Capricorno” Add yours →