Consulenza sull’albero genealogico

Ogni mattina ti svegli con ottime intenzioni e dici a te stessa che oggi sarà diverso.

Che riuscirai a protestare se il tuo datore di lavoro ti tratterà con poco rispetto; che parlerai con franchezza al tuo compagno, spiegandogli perché certi aspetti del vostro rapporto non ti soddisfano pienamente; che ti lascerai guidare nelle decisioni dai tuoi desideri anziché dalla sensazione di non avere scelta (chissà poi perché).

Poi però alla sera ti ritrovi delusa dalla “solita te stessa”, perché ancora una volta hai reagito alle situazioni in modi che non riesci del tutto a comprendere e che ti impediscono di imprimere alla tua vita la direzione che desideri. E sai che se non riesci a sentirti davvero libera è perché c’è qualcosa dentro di te che inceppa i meccanismi e sembra portarti a ripercorrere sempre la stessa via e scivolare negli stessi errori.

Quello che forse non sai è che quel “qualcosa” può avere origine nelle energie che sono fluite sino a te attraverso le storie della tua famiglia.

Perché quando nasciamo entriamo a far parte di una rete da cui ereditiamo non soltanto le caratteristiche fisiche, la risata della zia Luisa e la ricetta della pasta e fagioli ma anche modalità di comportamento e convinzioni che si tramandano nel tempo, e con cui dobbiamo fare i conti (magari senza rendercene conto) ogni volta che dobbiamo scegliere come agire: se in base alle abitudini acquisite o seguendo il nostro vero desiderio.

Lavorando sul tuo albero genealogico, possiamo capire in quale piega del passato si nasconde il nodo che ti impedisce di esprimere te stessa fino in fondo – e come scioglierlo per permetterti di essere libera di vivere la tua storia nel modo che senti più giusto per te.

Cosa puoi ottenere da questa consulenza

Chiariamo subito: lavorare sull’albero genealogico non significa scaricare la colpa di ciò che non funziona nella nostra vita sugli antenati!

È invece un modo per conoscerti più a fondo, indagando sulle influenze inconsce che come fili ti tengono ancorata a comportamenti e schemi di pensiero che non corrispondono ai tuoi valori e al tuo sentire. E a trovare nelle tue radici la perla di guarigione che ti permetterà di proseguire nel tuo cammino individuale con più fiducia ed equilibrio.

La consulenza sull’albero genealogico può darti:

perchè lavorare con me?

Mi chiamo Nike e sono un’esploratrice del Sacro nel Quotidiano. Mi occupo di crescita personale da oltre vent’anni e con il mio lavoro aiuto le donne a vivere in modo più pieno ogni giorno, restando centrate sul loro vero desiderio e in armonia con tutte le sfere del proprio essere: corpo, mente e anima.

Il mio percorso, iniziato dalla psicologia e dall’indagine nell’animo umano quando avevo 18 anni, mi ha portata a camminare anche su sentieri antichi, tracciati in un tempo in cui le persone vivevano il rapporto tra materia e spirito in modo naturale e spontaneo: sciamanesimo dell’America centrale e meridionale, astrologia evolutiva (che ho studiato con Alessandra Comneno), guarigione della fanciulla interiore e tende rosse (che ho approfondito con DeAnna L’Am) e altre ancora.

Sono la persona giusta per te se cerchi qualcuno che sappia accompagnarti nel tuo percorso di crescita in modo concreto e rispettoso, senza sensazionalismi, ma con il giusto mix di spiritualità, intuito e praticità. E, soprattutto, se sei disposta a impegnarti per trasformare il sussurro della tua vera voce in un canto. Perché io posso aiutarti a svelare i tuoi mondi interiori e a scegliere gli strumenti più adatti per portarli alla luce ma agire per iniziare a onorare te stessa nel quotidiano spetta solo a te.

Come funziona e quanto costa

La consulenza sull’albero genealogico costa 200 € e comprende 2 incontri via Zoom da 60 minuti ciascuno, intervallati da un periodo (solitamente di 15 giorni) in cui potrai approfondire l’indagine sul tuo tema in base a quanto emerso nel primo incontro.

Ecco in breve come funziona:

  1. Quando acquisti la consulenza, ti invio uno schema da compilare e ti chiedo su quale aspetto della tua vita vuoi lavorare (ad esempio il tuo rapporto con i soldi, le relazioni, il tuo corpo oppure una tua paura a cui non sai dare una spiegazione).
  2. Durante il primo incontro iniziamo a osservare le storie della tua famiglia e identifichiamo l’area da esplorare per sciogliere il nodo alla base della tua difficoltà.
  3. Nel secondo incontro approfondiamo il discorso e, sulla base di quanto emerso, ti consiglio l’azione da compiere (secondo i tuoi tempi) per sbloccarti e permettere alle tue energie di manifestarsi in modo diverso, assecondando il tuo vero desiderio.

domande frequenti

Sì. La consulenza sull’albero genealogico offre una chiave di lettura sui tuoi schemi energetici e di comportamento partendo dal modo in cui le energie della tua rete famigliare si muovono verso e dentro di te. Anche il fatto che tu non conosca alcuni dettagli (magari perché conosci meglio un ramo della tua famiglia rispetto all’altro) è un’informazione preziosa, che fornisce indicazioni sul flusso di queste energie e sui possibili punti di attrito o difficoltà.

Il mio metodo di lavoro sull’albero genealogico ha le sue radici negli studi di Hellinger e Jodorowky, che ho avuto modo di approfondire con Alessandra Comneno.

Per identificare l’origine dei tuoi nodi in modo preciso, nel mio lavoro unisco l’indagine sugli aspetti energetici e sottili del tuo albero genealogico a una parte di esplorazione razionale, basata sulla raccolta di dati e fatti, per osservare le tue dinamiche famigliari da più punti di vista.

Nessun problema! È normale che indagare nelle pieghe del passato richieda un po’ di tempo. Se è il tuo caso, fammelo sapere e sposteremo la data del secondo incontro in modo che tu possa arrivare pronta.

Sì. Scrivimi e ti invierò le coordinate per il bonifico.