Luna nuova in Pesci, per chiudere i cicli che sono ormai terminati, per dissolvere ciò che ancora ci appesantisce, per prepararci ad un nuovo inizio, il prossimo arrivo dell’Ariete e della Primavera.
La luna nuova nel segno dei Pesci ci fa sognare un Universo in cui fonderci, un oceano di cui essere goccia, una famiglia universale con cui fondersi e confondersi. Siamo una e uno con l’universo, e dentro di noi troviamo l’immensità senza tempo e senza spazio, nell’eterno presente che ci fa esistere ora e sempre, in ogni luogo.
Possiamo sentirci confuse, sognanti, distratte e perse, tra le illusioni dei Pesci e le loro nebbie oceaniche. E possiamo decidere di usare queste visioni per trarne ispirazione, per guardare quello che vogliamo, per capire cosa è soltanto sogno e fantasia e cosa è invece modello per il nostro futuro, cosa può essere un seme per il domani. Senza dimenticare che nei Pesci possiamo seminare per un futuro insieme, sentendoci connesse con tutto ciò che ci circonda. E senza dimenticare che di fronte ai Pesci c’è la Vergine, che ci aiuta a costruire con razionalità e precisione, concreta ed efficace.
Allora oggi, con il buio di questa luna nuova che ci prepara all’arrivo della Primavera, lasciamo andare finalmente qualcosa che non appartiene più alla nostra vera visione, a ciò che davvero desideriamo per noi stesse. Prendiamoci un momento di vuoto e silenzio per far emergere l’immagine di ciò che possiamo portare qui, sulla Terra, di ciò che possiamo seminare. E manteniamo aperti il cuore e la mente, perché possa entrare una nuova visione, che magari non è quella di un anno fa, perché noi siamo esseri mutevoli, in crescita, e ciò che ci corrispondeva ieri forse oggi non fa più per noi. Impariamo a fluire con il nuovo, ad essere acqua in movimento, a guardare nella nostra vastità e nel nostro Mistero, per trovarci nuove ogni giorno!
E tu, cosa seminerai per il futuro tuo e della Terra?
0 comments on “Creare nella Luna Nuova in Pesci” Add yours →