Anche quest’anno questo gruppo di donne sceglie di incontrarsi, stare insieme, crescere e condividere. E quest’anno ci incontriamo ogni settimana, non solo una volta al mese. Ogni settimana con qualcosa di diverso, in un percorso che si comporrà lungo tutto l’anno, per declinare alcune delle infinite sfumature del femminile.
Ci incontreremo per celebrare la luna piena, e ogni volta sarà una condivisione diversa, legata al segno zodiacale in cui si troverà la luna; sarà cerimonia, leggerezza, chiacchiera, intimità. Ci occuperemo del nostro corpo, di nutrire la mente, di danzare, mangiare, ridere, commuoverci…. racconteremo storie, parleremo di tradizioni da riscoprire, saremo artistiche e creative.
Scopriremo le antiche dee che sono ancora parte di noi, giocando con gli archetipi delle divinità femminili, per specchiarci nel macrocosmo, per trovare parti di noi negli antichi pantheon, per scoprire che siamo uno con l’Universo, e che abbiamo mille risorse.
Indagheremo le soglie della percezione, per imparare ad acuire i nostri sensi, per rivelare la magia di cui siamo capaci, per allenare il nostro sguardo a cogliere quello che viene celato dalla quotidianità, perchè esiste il sesto senso, esistono corpi sottili e dimensioni altre, e insieme le indagheremo.
Cammineremo il sentiero della Guarigione della Fanciulla Interiore, andando a risanare il nostro femminile, il nostro rapporto col sangue mestruale, curando noi stesse per curare le nostre relazioni, le donne del nostro albero che ci hanno generato e le giovani donne che sono le nostre figlie, per restituire dignità e valore ai fenomeni più intimi dell’essere donna.
E per non farci mancare nulla, ogni tanto apriremo la Tenda anche all’altra metà del cielo, per ricordarci sempre che siamo dee anche e soprattutto quando possiamo specchiarci negli occhi dei nostri compagni.
Per tutte le nostre relazione, la Tenda è aperta! Vi aspettiamo.
Nike
0 comments on “I mercoledì della Tenda Rossa” Add yours →