Mi hanno chiesto come mai ho scelto di occuparmi di astrologia evolutiva, dato che ne esistono altri tipi, ed in cosa si differenzia.
Ci ho pensato un po’ su, ed ho capito che non avrei potuto che scegliere questa, perché è quella che più si avvicina a me, al mio modo di essere, di vedere il mondo, e di lavorare.
E ora ti spiego perché! Il concetto di base dell’astrologia evolutiva è che noi nasciamo con la nostra fotografia energetica, data dalla posizione dei pianeti nel momento e nel luogo della nostra nascita. La posizione dei pianeti determinerà diversi aspetti, attitudini, complessi, modalità energetiche. Questo non significa, però, che tutto è già scritto nella pietra. Come per la maggior parte delle questioni della nostra vita, la predisposizione, la potenzialità, non sono necessariamente la realtà. Posso scegliere di non coltivare determinati talenti. Posso rimanere agganciata ad un’emozione o ad un pezzo della mia storia. Posso utilizzare la mia volontà ed ogni mezzo a mia disposizione per invertire una mia tendenza. Con le carte che mi vengono date, io posso scegliere cosa fare e come giocarmele.
E’ così sempre, che si parli di albero genealogico, che si parli di tema natale, che si parli di metabolismo. Posso subire la mia condizione, e lamentarmene in eterno, o posso prenderne atto e andare oltre.
L’astrologia evolutiva è esattamente questo: è un metodo per capire come crescere, come evolvere, come migliorare. E’ un aiuto per riconoscere i nostri talenti, e per comprendere come sfruttarli al meglio. E’ una visione esterna sui nostri genitori, e sulla nostra relazione con loro, su come ci condizionano e come possiamo alleggerire le situazioni. E’ un modo per scegliere il modo migliore per curarci, o per comprendere meglio le nostre relazioni.
L’astrologia è tutto questo: niente di predittivo, niente di fisso, ma un cammino, una possibilità evolutiva, uno sguardo a come potrebbe essere meglio la nostra vita, e a quali passi possiamo compiere per attuare tutto nel migliore dei modi possibili.
Se quello che desideri è uno strumento per conoscerti, per riconoscerti, e per crescere ed evolvere, l’astrologia evolutiva può fare per te, come è stato per me per tanti anni!
0 comments on “Il mio amore per l’astrologia evolutiva” Add yours →