La luce della luna piena in Gemelli

Nel momento più buio dell’anno ecco arrivare la luce della luna piena in Gemelli. E ci trasporta nella parte più leggera, più giovane di noi stesse, quasi a sfidare l’immobilità, il buio, il peso di questi mesi invernali.

La luna in Gemelli ci chiede di celebrare la parola fiorita, la capacità di comunicare con leggerezza, che non vuol dire con banalità o stupidità, senza curarci di ciò che diciamo, ma vuol dire parola attenta, parola che porta bellezza e luminosità.

Possiamo chiedere a noi stesse di portare attenzione alle nostre parole perché escano con grazia, con allegria, come piccoli doni luminosi per gli altri? Possiamo passare un’intera giornata a parlare soltanto per portare parole fiorite, leggere e luminose nella nostra vita e in quella degli altri? Perché la parola è vibrazione, che crea, nutre, o al contrario ferisce, ma come sarebbe per un giorno intero portare attenzione affinché la nostra parola porti solo cura? E magari la cura può consistere in un biglietto con una parola d’amore per i nostri figli, o un messaggio di gratitudine per nostra madre, oppure nel silenzio per quelle situazioni in cui ogni parola  è superflua e può portare solo nuovo rancore.

Ci proviamo a celebrare così la nostra capacità di comunicare? Perché se è vero che la parola crea è proprio da come comunichiamo che possiamo iniziare a creare il mondo che desideriamo, offrendo parole che siano fiori profumati, oppure non offrendone affatto!

Facciamo poesia di questo giorno, non temiamo di essere “troppo”, affidiamoci al cuore per comporre collane di parole che siano perle. E sostenute dall’energia del sole in Sagittario confidiamo, abbiamo fede in ciò che crediamo, fidiamoci della nostra verità, e affrontiamo con coraggio la sfida di portare alla luce il mondo in cui crediamo!

Felice luna piena, e alla sua luce cantate, danzate, offrite la vostra bellezza!

0 comments on “La luce della luna piena in GemelliAdd yours →

Lascia un commento