Colei che nuota nel profondo ha moltissimo da insegnarci. Quello che ti racconto di lei è ciò che mostra come archetipo della Sessualità Sacra, quindi non la fiaba, non la mitologia, o non solo.
Se vuoi incontrare un altro archetipo della Sessualità Sacra lo trovi qui
La Sirena vive nella profondità delle emozioni, è in contatto con la parte buia, nascosta, a volte spaventosa. Nuota al di sotto del conosciuto, e segue il flusso di questa profondità. Può solo essere autentica, perché quando vivi questo livello di intensità non puoi mentire, e sa che la cosa più saggia è seguire il flusso, non abbandonarsi ad esso, ma seguirlo, perché ci conduca nella direzione giusta per noi. Anche se ci vuole tempo. Anche se a volte sembra che ci porti da tutt’altra parte. Navigare nel profondo di noi significa affidarsi, e allo stesso tempo non lasciarsi trascinare. Contattare le emozioni più profonde e vere senza farsene travolgere. Non un equilibrio, ma un fluire tra la profondità e la superficie, in un gioco continuo di scelte consapevoli.
Come si coltiva la Sirena dentro di noi? Interrogandoci su ciò che desideriamo. Permettendoci di cambiare strada. Scegliendo.
Non è facile; a volte abbiamo intrapreso una strada e non ci chiediamo neanche se ha ancora senso per noi, perché lo avevamo già deciso. E non consideriamo che noi cresciamo, facciamo esperienze, cambiamo gusti. E così chi è intorno a noi. Ti piacciono davvero ancora tutte le cose che ti piacevano dieci anni fa? Stessi cibi? Stessa musica? Stesso genere di film? A me no! O meglio, alcune cose, profondamente radicate dentro di me, sono ancora quelle, ma molte altre sono cambiate. Quindi, impara a fluire con la tua crescita, e ogni tanto interrogati: è ancora questa la vita che voglio? Mi piace sempre vivere qui? Questo lavoro mi entusiasma ancora? Sono ancora vitali i progetti che ho fatto con il mio uomo?
Fa paura, vero? Perché siamo abituate a credere che solo ciò che dura per sempre è sano e giusto, ma non è così. La vita è movimento, flusso, evoluzione, e tu hai tutti i diritti di chiederti se il posto dove sei è ancora quello in cui desideri vivere, in ogni senso. Solo questo ti permetterà di essere davvero autentica. Perché se la risposta è no non è obbligatorio distruggere tutto. Puoi decidere di prendere tempo. Di fare piccoli passi. Di scegliere una via di mezzo temporanea. Ma quello che conta è che saprai chi sei, saprai cosa vuoi, e starai scegliendo! Interrogati, scegli, osserva. Non essere un ramoscello trascinato dalla corrente. O una roccia immutabile. Sii una Sirena, e scegli il meglio per la tua vita!
Se vuoi imparare a coltivarla, la troverai qui .
0 comments on “La scelta della Sirena” Add yours →