Lammas si celebra nei primi giorni di agosto. Ed è il culmine dell’estate. Guardati intorno: tutto è caldo, pieno, secco. Il segno di un’abbondanza tale da averci sopraffatto. Orti, alberi da frutta, insetti, uccelli, tutto ha quella vitalità morbida e sognante di questi caldi. Ricordo gite in macchina guardando il giallo bruciante dei girasoli, i campi già arati, i furgoni con la frutta fresca per la strada…. Per me era abbondanza, raccolto, calore, pienezza. Ed ancora oggi queste sono le mie parole chiave per questa fase dell’anno. Provo quella sensazione fisica che percepisci guardando un cucciolo o un neonato che si addormentano dopo aver ciucciato. Quella pienezza. Quella tranquillità. Quella sonnolenza.
E tutto questo è quello che puoi celebrare in questi giorni: il sentirti piena, accudita, nutrita, sostenuta, riscaldata. Tutto ciò che Madre Terra, Pachamama, sta facendo per sostenerti, per farti sentire una figlia prediletta. E’ un bellissimo momento per lavorare sul sentirti figlia della Terra e del Cosmo, per sanare le mancanze date dall’essere figlia di umani, con i loro difetti, le loro mancanze, le difficoltà. E anche per celebrare il tuo essere Madre, di qualunque cosa: figli, progetti, attività! Celebra tutto quello che hai creato, e tutto ciò che ti è stato donato, celebra il sostegno, l’abbondanza, la ricchezza della tua vita. E cura la madre soffocante, la madre fredda, quella parte di te che non si sente sufficientemente nutrita, accettata, accolta.
La vita è abbondanza, bellezza, rigoglio, anche nei momenti più faticosi, e questo è il momento per rendertene conto, per guardarti intorno, per accogliere, per imparare a nutrirti nel modo più sano per te, andando oltre le tue ferite!
E per connetterti con la ciclicità dell’anno, e con i significati di ogni stagione, perché tu possa vivere la tua interiorità in connessione con la Natura, ho creato questo per te!
0 comments on “Lammas, e la pienezza dell’estate” Add yours →