Luna nuova in Acquario: la libertà

Luna nuova, momento di semina. Seguendo i movimenti della luna, possiamo usarla come nostra alleata, perchè la sua energia ci aiuti a lavorare su di noi, a creare la vita che vogliamo, a focalizzare i nostri intenti. La luna nuova è il momento ideale per “seminare”, per scegliere un intento e portarlo nel cuore per tutto il mese, per sintonizzarci con i nostri desideri profondi.

L’Acquario ci parla anche di libertà, e mi sono chiesta cosa vuol dire seminare un intento personale che abbia a che fare con la libertà. Forse ci sono due diversi livelli per affrontare il tema: da una parte possiamo chiederci cosa ci renderebbe libere nella nostra vita quotidiana.  Quali sono le cose della nostra vita che ci fanno sentire costrette, obbligate, ingabbiate in qualcosa che non desideriamo, che non ci corrisponde, che non è quello che vogliamo essere e manifestare? Proviamo a pensare a cosa potremmo fare, un piccolo passo, un gesto, un’azione che possa aiutarci a muoverci nella direzione di liberarci da quello legame, da questo obbligo, da questo qualcosa che non ci sta più nutrendo e sostenendo. Scriviamolo, teniamolo in mente per questo mese, facciamo dei passi per andare verso la nostra libertà, o almeno mettiamoci d’impegno a capire cosa dovremmo fare, se i tempi che servono per conquistare la libertà dovessero essere lunghi.

L’altro aspetto della libertà è su un piano più alto, che può sembrare più lontano e più ideale, ma l’Acquario ci parla anche di questo, dei nostri ideali, del mondo che vorremmo costruire, e con chi vorremmo farlo. Allora prendiamoci del tempo per capire cosa possiamo fare per portare un pizzico di libertà nel mondo, perché il mondo non cambierà perché se ne occuperà qualcun altro, non cambierà con le prossime generazioni, non cambierà nonostante tutto. Cambierà perché ti sei alzata dalla tua poltrona e hai fatto qualcosa per cambiarlo. Dunque, cosa farai questo mese per aiutare il mondo ad essere un po’ più libero?

0 comments on “Luna nuova in Acquario: la libertàAdd yours →

Lascia un commento