Amo la luna nuova in Ariete, che si allinea così perfettamente all’energia della Primavera!
La luna nuova, come ho detto e scritto altre volte, è la fase lunare più adatta alla semina, a quell’atto di creare un proprio intento, decidere dove e come muovere le nostre energie del momento. E il segno dell’Ariete è decisamente legato a tutto ciò che inizia, che germina, che si apre. Quindi più di ogni altro momento dell’anno questo, che avviene vicino all’equinozio di primavera, è il momento per seminare!
Che cosa vorresti portare di nuovo nella tua vita? Cosa ti manca? Cosa vorresti cambiare? Perché questa luna di fuoco, guerriera, piena di attività, passione e fermento, può darti la spinta giusta per intraprendere una nuova avventura per allinearti sempre più con ciò che davvero desideri per la tua vita.
Perché ricordati che questa luna non parla certo di stare sedute comode e serene ad aspettare che l’Universo lavori per te; questa luna parla di accendere il proprio fuoco, interiore ed esteriore, a servizio della vita che desideri, bruciando pigrizie, paure, posticipazioni…. la luna in Ariete ti dice: puoi farlo, e puoi farlo ora! Armati di coraggio, di desiderio, di forza e di volontà, e parti alla conquista di quello che desideri! Muoviti, svegliati, alzati dal divano e mettiti a costruire, giorno dopo giorno, quello che vuoi per la tua vita, senza pensare che lo farai domani, che c’è tempo, che forse non sei tanto sicura, o che non puoi farcela! Questo novilunio ti dice Alzati e fallo! Perché solo così l’Universo si muoverà verso di te aprendoti strade, facendoti incontrare persone, cospirando con te perché la tua luce personale possa risplendere. Ma tu sei la padrona della tua vita e la creatrice del tuo sogno, quindi l’unica che può fare qualcosa sei proprio tu!
Allora nella giornata di oggi quello che puoi fare è scrivere su un bigliettino quello che vuoi ottenere, ma anche quello che farai ogni giorno per arrivare in quel punto, a quel risultato, a quella destinazione. Poi prendi il foglietto e interralo in un vaso, con una pianta di cui ogni giorno potrai prenderti cura. Cura la pianta, forniscile acqua, nutrimento, luce e tutto ciò di cui ha bisogno per vivere, crescere e fiorire. E nello stesso tempo, ogni giorno, rispetta l’impegno che hai preso con te stessa per arrivare alla tua meta, e lavora per realizzare il tuo sogno!
Buon lavoro, e buon futuro raccolto! Ti auguro che il tuo desiderio si realizzi, ma soprattutto che tu possa sostenere il tuo intento finché il tuo fiore germoglierà!
Felice inizio!
0 comments on “Luna nuova in Ariete, per iniziare” Add yours →