Luna nuova in Bilancia, la ricerca dell’equilibrio

Luna nuova, momento di buio, di semina, di intenti. E’ sempre un buon momento del mese per mettere a fuoco ciò che si desidera, e porre un intento su cui lavorare. Facendolo ogni mese, magari con l’ausilio del proprio cielo di nascita per poter fare un lavoro ancora più specifico, possiamo in un  anno dare energia a tanti aspetti della nostra vita.

E per questa luna in Bilancia? Quest’anno avviene tra l’equinozio di Autunno e Samhain, e può darci l’occasione di lavorare sui nostri equilibri nelle relazioni prima di entrare nella fase buia dell’anno, quella in cui lasceremo andare ciò che non ci appartiene più.

Il segno della Bilancia è legato alla relazione con gli altri, ma nel binomio Ariete-Bilancia lavoriamo la relazione tra l’IO e il TU, tra noi stessi e la nostra capacità di entrare in relazione con l’altro; per questo motivo trovo che un buon lavoro dedicato alla luna nuova in Bilancia possa essere quello sull’equilibrio nella relazione. Ci diamo troppo? O troppo poco? Siamo troppo chiuse in noi o al contrario troppo dedicate agli altri?

Onorando l’elemento Aria possiamo accendere un incenso e prenderci qualche minuto per meditare su di noi e su come ci poniamo nella relazione con gli altri, su qual è il punto che ci aiuterebbe a portare equilibrio nella nostra vita relazionale.

Abbiamo bisogno di dedicare più tempo a noi stesse perché siamo sempre esaurite? Oppure le nostre relazioni hanno tutte determinate caratteristiche? Troppo serie, troppo leggere, troppo poco profonde, troppo… qualunque cosa? E con “troppo” intendo troppo per noi in questo momento. Senza dimenticare che tutto è cambiamento, quindi ora possiamo desiderare qualcosa di diverso da ciò che volevamo un anno fa! Magari abbiamo impostato molte nostre relazioni sul divertimento, e ora avremmo voglia di qualcosa di più profondo, qualcuno con cui condividere parti di noi più intense.

Prendiamoci l’impegno, da oggi fino alla prossima luna piena, di dedicare ogni giorno qualche minuto a questa riflessione, cercando cosa ancora ci da gioia, e come potrebbe essere meglio. Avvicinandoci all’inverno possiamo decidere di far uscire dalle nostre vite quello che non ci da più energia, quello che non desideriamo più, e rinnovare, e creare di nuovo, quello che invece desideriamo cambiare.

E iniziamo ad impostare in questo nuovo modo le nostre relazioni! Prendiamoci più spazio per noi stesse, invitiamo un’amica al cinema, o, al contrario, a fare qualche chiacchierata più seria ed intensa, parliamo con il nostro partner di cosa ci piacerebbe di nuovo per la nostra relazione, e iniziamo, oggi, a creare relazioni più soddisfacenti per la nostra vita!

E tu, che cosa farai oggi di diverso?

 

0 comments on “Luna nuova in Bilancia, la ricerca dell’equilibrioAdd yours →

Lascia un commento