Luna piena in Toro, celebrando ciò che abbiamo

Luna piena in Toro. Per celebrare il nostro corpo, i sensi, la bellezza. Una luna per guardarci allo specchio con verità e presenza, cercando in noi la bellezza che Venere, signora del segno del Toro, ci regala.

Luna per godere attraverso sensualità e materia, con il cibo, con le mani, con l’arte.

Una luna luminosa e splendente nel cielo, per andare oltre le nostre ombre, per guardare davvero ciò che abbiamo, per capire ciò che vogliamo tenere e conservare e ciò che possiamo lasciar andare.

Celebriamo il mondo fisico che ci circonda e che ci permette di entrare in contatto con le nostre profondità; ringraziamo per il corpo, la salute, il cibo, la casa, tutto ciò che possediamo, perché grazie a tutta questa abbondanza e concretezza possiamo sperimentare emozioni, sentimenti, profondità. Sperimentiamo il senso del possesso, la passione e la gelosia, l’intento, la sicurezza, l’attaccamento, la paura della scarsità, del lasciar andare, del cambiamento. Osserviamo il nostro senso del prenderci cura di noi stesse, il senso del valore che diamo a ciò che abbiamo, a ciò che è nostro, la nostra capacità di scambiare con gli altri, di farci toccare e di toccare. Scopriamo quanto manteniamo saldi i nostri confini, quanto sono solidi e permeabili. Tutto questo viaggiando nella materia, nel corpo, nel concreto, perché noi siamo terra e concretezza, e tutti i nostri viaggi spirituali, emotivi, psicologici possono avvenire solo grazie ed attraverso la Vita, l’esperienza materiale e concreta, quel “corpo” che a volte consideriamo soltanto il veicolo di qualcos’altro, la custodia della parte più vera di noi. Ma potremmo mai viverla, quella parte vera, se non avessimo ciò che abbiamo?

Usiamo questa luna per ringraziare ciò che è nostro, ciò che possediamo, ciò che è denso, perché densità e materia, concretezza, struttura e confini siamo noi, siamo natura, vita, suono, respiro, e tutto questo si esprime e si manifesta attraverso il nostro corpo! Allora celebriamo, mangiamo, danziamo, tocchiamo, facciamo l’amore, circondiamoci di bellezza, di arte, di musica e profumi, perché il nostro corpo sia davvero NOI, e non soltanto ciò che ci sta trasportando attraverso questa vita, perché la spiritualità, la ricerca, l’essenza si manifesti soprattutto nella luce meravigliosa del nostro tempio più importante! Facciamo pulizia, adorniamolo, rendiamo il più bello e luminoso possibile, per portare nella vita di ogni giorno la verità di ciò che siamo, perché corpo e materia non siano più la parte più grezza di noi, ma soltanto la più densa, e la più visibile, quella di cui prenderci cura perché fiorisca la bellezza!

0 comments on “Luna piena in Toro, celebrando ciò che abbiamoAdd yours →

Lascia un commento