Quante donne sei? In quante versioni di te stessa puoi cambiare? Sei una figlia, di madre e di padre, e già in questo sarai in due modalità diverse; sei una professionista; sei una sorella, una madre, una compagna; sei un’amica, sei una che ama divertirsi, e sei una che ama la solitudine; ami l’azione, ma anche il romanticismo; ci tieni ad essere in forma, ma ami stare comoda e a tuo agio; sei una fanciulla che si butta in ciò che è nuovo; sei un’amante; sei una donna matura che si prende cura di ciò che ha per poterlo mantenere; sei una crona, una strega, una che sa chiudere, buttare, eliminare ciò che nella sua vita non ha più valore. Sei tutto questo, e molto altro, perché gli archetipi danzano dentro di te. E lo fanno perché ognuna di noi è tante cose insieme, e la nostra personalità e la nostra energia si creano proprio sulla danza e sull’equilibrio di tutte queste parti di noi.
E lo sai che c’è anche una componente fisica e chimica in una parte di questa danza? E’ la parte che riguarda il ciclo mestruale, e tutti i suoi cambiamenti. Non ci pensiamo mai, ma per gran parte della nostra vita di donne nell’arco di un mese viviamo una danza di ormoni e componenti chimici che cambiano i nostri equilibri, le nostre risposte cerebrali, la nostra attitudine a relazionarci, e anche il livello dei liquidi nel nostro corpo.
Te ne prendi cura? Hai provato ad organizzare la tua vita tenendo conto di tutto questo? Io per esempio ho imparato quali sono le settimane in cui sono più creativa e quelle in cui sono più portata allo studio; so che durante le mestruazioni posso avere delle buone intuizioni, nella fase follicolare concretizzo le nuove idee, i nuovi progetti, i giorni intorno all’ovulazione sono i migliori per presentare progetti o cercare collaborazioni, e nella fase luteale concludo, entro in profondità, lavoro ai dettagli. Non è difficile, no? Significa accettare che tipo di donna sei in una determinata fase e sfruttarne a pieno le potenzialità, fluendo con ciò che si è, cercando le vie di minor resistenza, come farebbe l’acqua. E questo si può applicare al lavoro, ma anche alla vita sociale, alle relazioni, alla sessualità, a tutte le parti della nostra vita.
Non ti piacerebbe approfondire tutto questo, e imparare ad utilizzare tutte le tue potenzialità senza che il tuo corpo e la tua energia ti remino contro? Dopo tanti, tanti anni di studi su tutto questo ho creato un percorso personalizzato proprio per accompagnarti a fare questo, a conoscerti attraverso la ciclicità e ad utilizzarne al meglio la ricchezza. Vai a guardare Menstrual Power, il corso online che ho costruito proprio per le donne che desiderano rendere la loro ciclicità il loro potere, e vieni a farne parte! La nostra vita può essere più ricca, se ne viviamo ogni sfumatura, e meno faticosa, se seguiamo l’energia del momento!
0 comments on “Quante donne sei?” Add yours →